De’Longhi
Ballerina Breakfast
Collection
De’Longhi lancia la nuova collezione Ballerina con More Than 30 Seconds e l’artista Marco Lodola.
La campagna dal titolo “Wake up to creativity!”, ideata e prodotta dall’agenzia More Than 30 Seconds, ha previsto la realizzazione di diversi scatti still life firmati da Francesco Van Straten e la produzione di contenuti video per il web, canali social e Amazon.
Protagonista della campagna, l’artista Marco Lodola, cofondatore del Nuovo Futurismo, movimento nato negli anni ‘80 da un gruppo di artisti che si ispira al Futurismo storico marinettiano. Luce, leggerezza e trasparenza sono il fil rouge che ha dato vita alla collaborazione tra De’Longhi e il Maestro Marco Lodola. L’artista è stato scelto proprio per la sua tecnica personale: l’utilizzo di materiali plastici colorati, le forme morbide della plastica e la luce emanata dalle opere trovano un’analogia con i materiali utilizzati da De’Longhi per la nuova collezione Ballerina.
Wake up to creativity! Una campagna internazionale multisoggetto
Il lancio è supportato da un mini documentario, un dialogo sul processo creativo tra l’artista e Dario Grasselli, design director De’Longhi.
Per l’occasione inoltre il Maestro Lodola ha realizzato l’opera “Wake up to creativity!” utilizzando i tre colori che compongono la gamma di Ballerina: nero, verde e bianco.
Creatività e produzione a cura di More Than 30 seconds.