DE’LONGHI
Gli specialisti del gusto: la sfida
More Than 30 Seconds ha prodotto il format social per De’Longhi “Gli specialisti del gusto: la sfida”.
I contenuti, distribuiti esclusivamente su Instagram, vedono protagonisti dei professionisti del settore sfidarsi a colpi di espresso di fronte a una giuria di professionisti.
La regia è stata affidata ad Antonio Monti (regista del programma TV le Iene), con la direzione della fotografia di Davide Crippa.
Le riprese simil-live sono state realizzate nel formato verticale 9:16.
Target di riferimento: Wannabe Barista.
Tre talentuosi baristi si contendono il titolo di Specialista dell’Espresso davanti a una giuria di professionisti del settore, che giudica ogni prestazione assegnando un punteggio da uno a cinque. La sfida prevede tre prove pratiche, tra cui la challenge del Settaggio di Prestigio, la Velocità da Maestro e l’Arte del Cappuccino. La macchina manuale per caffè in chicchi sarà il campo di battaglia di questa emozionante competizione. Chi sarà incoronato come il re degli esperti del caffè?
“Gli specialisti del gusto: la sfida”
Le cinque puntate con durata media 2 minuti sono state pubblicate nell’arco di un mese e prodotte con inquadrature dal ritmo elevato, con l’obiettivo di generare un editing avvincente con giochi di prospettiva, movimenti di camera, tagli e stacchi ad hoc.