VENETA CUCINE
Più spazio, più liberi

Veneta Cucine, leader italiano nella progettazione e realizzazione di mobili per cucina, presenta la sua nuova campagna pubblicitaria in collaborazione con l’agenzia e casa di produzione More Than 30 Seconds. La regia è affidata a Mattia Benetti, mentre la direzione della fotografia porta la firma di Johan Florez. Lo spot, dal titolo “Sunny Mornings”, sarà on air durante il Festival di Sanremo 2025.
Nel film vengono esplorate sensazioni autentiche e intime, quelle che ci fanno sentire davvero a casa. La luce, dinamica e calda, diventa protagonista, svelando e valorizzando dettagli di due ambienti diversi. Ogni raggio illumina gli spazi, mettendo in risalto non solo la bellezza delle cucine, ma anche i rituali quotidiani che le animano. Le stanze si trasformano e rivelano un “fronte e un retro”, simbolo della versatilità progettuale di Veneta Cucine.
La musica è il secondo filo conduttore della storia. In una casa di campagna, una giovane suona un prestigioso pianoforte a coda blu Zanta (premio Compasso d’Oro), mentre in città, una ragazza adolescente rientra a casa con la stessa melodia nelle cuffie. La musica diventa così un ponte tra due mondi, culminando nel momento di condivisione in cucina con la famiglia.
Con un linguaggio visivo fatto di contrasti morbidi e movimenti fluidi, il film trasmette un messaggio chiaro: con Veneta Cucine, gli spazi si uniscono invece di dividersi.
“Più spazio, più liberi”
La pianificazione in televisione prevede Rai con anteprima nazionale su Sanremo. Per promuovere lo spot, sono state ideate e realizzate delle campagne social sui principali canali: Facebook, Instagram, e YouTube (annunci bumper 6” + annunci in-feed, in-stream 15”) con l’obiettivo di rafforzare la brand identity attraverso annunci di copertura e traffico. Lo spot inoltre è in onda anche sulle migliori emittenti radio nazionali e locali.
